Marialuisa Damini
+393440432072
p.iva 04233480237
CHE COSA POSSIAMO FARE INSIEME?
Posso accompagnarti, attraverso degli incontri individuali (nel mio studio se abiti a Verona o puoi arrivare nella mia città) o via skype a…
... prendere consapevolezza del tuo problema;
… realizzare qual è l’obiettivo che vuoi raggiungere e i piccoli passi per concretizzarlo;
… vedere il problema da un altro punto di vista;
… ri-scoprire le tue risorse e i tuoi punti di forza.
Il mio lavoro si articola nei seguenti ambiti di intervento:
Counseling scolastico e professionale
Sei un adolescente e non hai più voglia di andare a scuola? Tutto ti sembra pesante e faticoso? Le tue relazioni non ti soddisfano più? Senti che la tua vita si sta colorando di grigio?
Se sei un adolescente o un adulto in un momento difficile, non ti riconosci più nel tuo percorso scolastico e professionale, stai vivendo un malessere, non trovi più i tuoi obietttivi… allora forse un percorso di counselor è ciò che fa per te!
Insieme possiamo guardare quello che ti sta succedendo, fare leva sulle tue risorse, definire priorità e strategie per promuovere il tuo benessere psicofisico.
Il counseling non è una terapia psicologica, ma un’attività professionale, disciplinata ai sensi della Legge 4 del 2013, che si rivolge alla salute dell’individuo attraverso la promozione del ben-essere e la prevenzione del disagio. È un intervento che agevola l’individuo nel superamento delle sue difficoltà momentanee e nella valorizzazione delle sue risorse, con l’obiettivo di migliorare la sua qualità di Vita e promuoverne il benessere psicofisico.
Ogni percorso di counseling dura al massimo 12-15 incontri, al termine delle quali verificheremo insieme quali cambiamenti sono avvenuti, e ogni incontro ha una durata di 50 minuti.
Quello che dici e sperimenti avviene all’interno di un contesto protetto dalla privacy in cui potrai sentirti libera e libero e al sicuro.
Counseling educativo
La consulenza educativa supporta la gestione di processi educativi e relazionali.
È aperta a genitori, insegnanti, ma anche ad associazioni ed enti no profit che si occupano di educazione.
Ecco alcuni dei miei ambiti di intervento:
- percorsi individualizzati di rimotivazione e di metodo di studio
- gestione del conflitto
- promuovere e migliorare il dialogo educativo
- gestione di gruppi/classi eterogenee e complesse.
Counseling e benessere femminile
L’Educatrice Mestruale® è una figura professionale (legge 4/2013) non sanitaria, che dopo un percorso interiore e di formazione riconosce e aiuta a riconoscere l’importanza e la sacralità della ciclicità femminile e segue una vera filosofia legata al benessere femminile. Accompagna le donne attraverso un percorso di consapevolezza e fiducia verso i temi della ciclicità, del potere del sangue mestruale e dell’empowerment femminile.
Si tratta di un nuovo modo di educare ed educarsi a pensare le proprie potenzialità femminili in equilibrio con quelle maschili, in modo equilibrato e maturo.